VOX POPULI: PER GOMEZ, JOJO VIA PER MENO DI 30 MLN
Ok le questioni di principio, ma pur di far arrivare Mario Gomez a Firenze va bene anche uno sconto alla Juventus per Jovetic. È la voce dei tifosi, che si spaccano ma – interpellati dal sondaggio di Firenzeviola.it – al 60% si dicono favorevoli a cedere Jovetic per meno di 30 milioni pur di vedere il bomber del Bayern in maglia viola. Niente di nuovo, dopotutto: giusto in settimana era comparso al Franchi uno striscione che senza mezzi termini invitata a “vendere il bua” pur di non lasciarsi scappare Gomez.
Il 40% dei tifosi è invece per la linea dura, quella dei Della Valle. La Fiorentina deve rimanere ferma sulle sue posizioni e Jovetic per meno di 30 milioni alla Juventus non va. I bianconeri continuano invece a pianificare con Ramadani la strategia per convincere i viola: 22 milioni più mezzo Gabbiadini? 18 milioni più Marrone? 12 milioni più Marrone e mezzo Gabbiadini? Voci. Ipotesi. Il problema, per la Juventus, è che non deve convincere Pradè: deve convincere i Della Valle. Che, dal canto loro, possono restare fermi sulle proprie posizioni fino al 2 settembre, giorno di chiusura del mercato estivo: 30 milioni cash o niente.
Ci sarebbe comunque una terza ipotesi: l’anticipo di cassa dei Della Valle. Prendere adesso Mario Gomez e poi, con più calma, cedere Jovetic. Il rischio, in quel caso, sarebbe il possibile crollo del valore di Jovetic vista la “necessità” di venderlo. Ma intanto i tifosi viola si sono schierati: pur di vedere Gomez in viola, Firenze è disposta a concedere uno sconto ai rivali di sempre.