WAITING WITH THE BLUES
Il migliore alleato veste la casacca blu. Gioca a Stamford Bridge, Londra, più o meno tra Kings Road ed Earls Court, ed è allenato da Josè Mourinho. E' reduce da una cavalcata in Premier League, che è valsa lo scudetto. Con un ex top player di casa viola come Cuadrado che non ha reso come ci aspettava, e dopo aver lasciato partire verso Firenze, un annetto fa, un certo Marko Marin.
Fiorentina e Chelsea in buoni rapporti, dunque, e non solo per l'amichevole all'interno dell'International Champions Cup di quest'estate, che vedrà i viola di fronte ai Blues il cinque di agosto. Fiorentini e londinesi in buoni rapporti anche e soprattutto per la vicenda Salah. Che dopo quelle dedicate alla presentazione di Paulo Sousa, si è già presa le prime pagine delle cronache a caccia della giusta previsione.
In attesa, per inciso, che nella serata di oggi si possa capire l'esito dell'incontro con l'entourage del giocatore (che a breve potrebbe anche esser contattato dallo stesso Sousa, ieri ripartito da Firenze). E allora finisce che il miglior alleato della Fiorentina che vorrebbe trattenere Salah è proprio il Chesea proprietario del cartellino. E recentemente onorato sotto il profilo economico del rinnovo del prestito.
Serve, adesso, che il giocatore per primo scelga di nuovo la Fiorentina, e con lei anche Paulo Sousa, ignorando le sempre più numerose sirene italiane e straniere. Magari con la spinta proprio del Chelsea che, pur in attesa di offerte irrinunciabili, continua a spingere perchè l'egiziano presegua il suo percorso di crescita in maglia viola.