.

WEEKEND DI LAVORO

di Andrea Giannattasio

Un vecchio adagio legato al mercato recita che di solito il fine settimana è l’unico periodo di quiete per un club intento alla costruzione della sua nuova squadra. Eppure per la Fiorentina quello che si è aperto stamani potrebbe essere un weekend per certi aspetti decisivo in vista del futuro, visto che il dg Corvino potrebbe dare la stretta finale su quelli che, più che semplici obiettivi, sono ormai diventati dei veri e propri tormentoni. 

Fatto salvo il tandem Meret-Pjaca, per i quali come ama ripetere il dirigente viola “la Fiorentina non si dà alcun limite di tempo” (o almeno, se lo darà fino al prossimo 7 luglio, quando la squadra partirà per Moena), i ruoli su cui stringere in prima possibile sono almeno due: il regista e l’esterno alto (che non escluderebbe il croato della Juve).

Su Soucek la Fiorentina ha dovuto registrare il prepotente inserimento dell’Atalanta, che starebbe provando a scalzare i viola nelle preferenze del centrocampista dello Slavia Praga. Al momento tra la domanda dei cechi e la proposta viola (3 milioni di euro) balla un solo milione e la sensazione è che la trattativa sia arrivata a una svolta, in un senso o nell’altro. Per l’attacco invece il nome che piace più di tutti è quello del brasiliano Edmilson, per il quale Corvino ha in ponte un nuovo contatto con lo Standard Liegi già tra oggi e domani. Tutt’altro, dunque, che un weekend tranquillo.