.

WOLSKI, MI ISPIRO AD INIESTA, MI HA STUPITO L'ENTUSIASMO

di Redazione FV

L'ex tre-quartista del Legia Varasvia Rafal Wolski si presenta in sala stampa ai tifosi viola: 

Sul suo ruolo e a chi si ispira: ''Il mio giocatore di riferimento è Iniesta del Barcellona. Sul campo il mio ruolo è quello di centrocampista-attaccante, un play-maker di raccordo tra i due ruoli''.

Sull'interesse della Fiorentina per lui: ''Ho scelto la Fiorentina perché apprezzo il gioco offensivo dei viola; sono molto felice dell'accoglienza che ho ricevuto. Già nello spogliatoio ho ricevuto molti incoraggiamento. Sono molto incoraggiato da tutta l'accoglienza che ho trovato a Firenze e sono convinto di poter crescere''.

Sui grandi giocatori del passato viola a cui si ispira: ''Tutti i giocatori alla fine della carriera vorrebbero essere importanti come Baggio e Batistuta. Mi alleno con molta intensità per diventarlo e per essere in forma il prima possibile. L'infortunio? Mi sono allenato fin dall'inizio dell'anno: per me è tutto alle spalle''.

Sul calcio italiano: ''Sono qua per crescere: mi piace molto il gioco della Fiorentina, voglio giocare il più possibile. Ci sono tanti giocatori che vorrebbero essere al mio posto. Chi ammiro di più in Italia? Pirlo''.

Sulla storia del suo infortunio: ''Tutti i documenti li possiede il dottore del Legia Varsavia: sono stato curato prima in Polonia, poi a Monaco. Sono definitivamente guarito. Posso allenarmi regolarmente. Il recupero è stato lungo ma sono guarito del tutto''.

Sulla difficoltà con la lingua: ''Per adesso mi interessa saper giocare, spero di imparare la lingua il prima possibile, il club mi ha garantito lezioni al più presto''.

Sulle parole che Montella gli ha rivolto: ''Il mister mi ha dato il benvenuto presentandomi a tutta la squadra ed incoraggiandomi ad imparare al più presto la lingua''.

Sul giocatore che lo ha stupito di più della Fiorentina: ''Tutti mi aiutano, anche se ancora non conosco nessuno: nessuno in particolare mi ha stupito in allenamento. Se non capisco alcuni esercizi mi fanno capire gli altri cosa devo fare''.

Sul suo rapporto con il gol: ''Spero che dopo due settimane di allenamenti sarò pronto per giocare: non so se potrò giocare 90' perché dopo uno stop lungo ci vuole un ingresso graduale sul campo. Spero di fare più gol possibile, ma spero anche di aiutare gli altri a farlo''.

Sulla scelta della Fiorentina al posto del Borussia: ''Per me la Fiorentinaè il posto migliore per crescere e per giocare: il gioco dei viola è quello che mi piace di più. La Serie A inoltre è una garanzia del livello del gioco''.