.

WORK IN PROGRESS

di Tommaso Loreto

Messaggi trasversali in attesa del ritorno dei Della Valle. E' indubbiamente cambiata la posizione della società viola, tanto più dal giugno scorso quando il comunicato sulla messa in vendita del club aprì ufficialmente la crisi tra proprietà Della Valle e città. Oggi che Diego e Andrea sono tornati ad avvicinarsi al proprio ambito calcistico incontrando la squadra prima di Bologna e Juventus almeno un aspetto sembra ormai alle spalle. 

Perchè l'opera di rasserenamento che lo stesso Vice Presidente Salica sta portando avanti fa riferimento proprio allo stato attuale delle cose, nel quale il progetto per un centro sportivo dedicato al settore giovanile e quello per il nuovo stadio procedono. Non esisterebbero più, in pratica, le condizioni per una cessione, anche perchè in questi mesi semplicemente nessuna proposta reale e realistica si è concretizzata. 

Ed è poi soprattutto questo quanto emerso nell'incontro di ieri tra Salica e i tifosi, in una circostanza in cui il vice presidente ha confermato un'attività, quella della Fiorentina, che procede pur nelle problematiche di una stagione difficile come quella attuale. Il comunicato di vendita resta lì, ma è un aspetto che ad oggi non ha avuto seguito, e solo e soltanto i proprietari potranno ufficialmente eliminare il concetto di "messa in vendita". Ma al tempo stesso la Fiorentina va avanti, e senza che all'orizzonte ci sia un cambio nella stanza dei bottoni.