ZITTI TUTTI, PARLA IL CAMPO
"Il campionato è stato alterato". Un messaggio che ha scosso ulteriormente la vigilia della gara tra Cagliari e Fiorentina firmato dalla diretta contendente per un posto in Champions, ovvero il Milan. Una vigilia condita da polemiche e comunicati che non ha certo aiutato la Fiorentina a concentrarsi per una gara difficile come quella che andrà in scena questa pomeriggio in Sardegna, con la squadra che dovrà scacciare ogni pensiero negativo per entrare in campo con il solo obiettivo di portare a casa i tre punti.
Senza contare poi il clima che i giocatori respireranno intorno a loro durante i novanta minuti del match. Un silenzio assordante accompagnerà tutte le azioni di gioco, sottolineando con un effetto quanto mai triste una partita che per i viola può trasformarsi nella vera rampa di lancio verso la rincorsa ad un posto in Champions League.
Un dato positivo però questa partita ce l'ha, ed è che finalmente la squadra tornerà in campo. Dopo la sosta per le Nazionali il "mini-torneo" annunciato qualche giorno fa da Montella avrà finalmente inizio, ed almeno per questi 900 minuti che restano prima della conclusione del campionato, la parola andrà al campo, lasciando fuori, almeno in quel momento, tutte le polemiche che circonderanno il sogno gigliato di tornare in Europa.
L'ad del Milan Galliani, il ds del Cagliari Marroccu, la Lega Calcio e tutti coloro che potrebbero alzare i toni davanti a queste ultime giornate di Serie A in quei novanta minuti non parleranno, perchè sarà il campo a dover dare la propria sentenza, con i viola chiamati a rispondere a tutte le polemiche con una grande prestazione che fughino ogni dubbio a proposito della candidatura gigliata per il podio del campionato italiano.