ZURKOWSKI, La formula con cui si cerca l'accordo
Continuano le discussioni sul fronte Firenze-Empoli con al centro il centrocampista polacco Szymon Zurkowski, determinato a tornare ancora al Castellani, lasciando una volta per tutte la Fiorentina. Con due giorni al termine delle trattative, non c’è ancora un accordo in essere tra i due club per l’uscita del centrocampista polacco.
Una situazione che potrebbe risolversi con un prestito con obbligo di riscatto, un affare da circa 3 milioni di euro complessivi che preveda una percentuale sulla futura rivendita in favore dei viola molto corposa, del 50%. Le trattative proseguono serrate nelle ultime ore di mercato, dettate soprattutto dalla volontà del classe ’97 di tornare a giocare in quell’Empoli che gli ha regalato maturità calcistica, a fronte di altre squadre che nelle ultime settimane si sono interessate, su tutte Bologna, Salernitana e Hellas.
Capitolo a parte per Nedim Bajrami: fermata la trattativa con la Fiorentina, il futuro del trequartista albanese classe '99 appare ancora piuttosto incerto. Nonostante abbiano chiuso per l'arrivo di Pjaca, che gioca più o meno nel suo ruolo, e gli interessamenti ancora vivi del Sassuolo, i dirigenti empolesi sono convinti di poterlo trattenere e rigenerare.