.

PRIMADONNA, Col Como in cerca di conferme.

di Federico De Luca
Elisabet Spina in azione con il Milan - foto Federico De Luca

Riprende il campionato di Serie A dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. Il Primadonna Firenze sabato affronterà il Como tra le mura amiche di San Marcellino con fischio d’inizio alle ore 15.00 nella gara valevole per 20° giornata.

Dopo le tre vittorie consecutive ottenute con le dirette concorrenti per la salvezza Lazio, Milan e Roma, la compagine viola si trova ad affrontare una formazione neopromossa ma con potenziali di pari livello. Attualmente il Como si trova in classifica alle spalle del Firenze con 21 punti. La formazione lariana in questo campionato si è imposta su Milan, Roma, Riviera di Romagna, Venezia e Lazio. All’andata con le viola, sul sintetico del Diego Bruga, finì in pari 0-0 in una gara equilibrata.


Pronostico dunque difficile. Il Firenze dovrà fare a meno di Bruno e Orlandi che sconteranno un turno di squalifica mentre potrà contare su Guagni, Ferrati e Linari, atlete rientrate dagli impegni delle rispettive nazionali.

Mario Nicoli quindi sarà costretto a fare un po’ di turnover, ecco le sue parole:” Avremo delle assenze importanti, ma sono sicuro che chi giocherà non farà rimpiangere le squalificate. Sono convinto di avere un gran gruppo ed è nei momenti difficili che dobbiamo tirare fuori un qualcosa di diverso. La squadra si è allenata con intensità e applicazione come fa sempre quindi la vedo pronta ad affrontare questo Como che all’andata mi è sembrata una squadra ben organizzata in tutti i reparti.
I risultati che hanno finora ottenuto sono molto simili ai nostri, per questo sarà una partita equilibrata e spero anche piacevole. Una raccomandazione: guai a sottovalutare l'incontro. Infine volevo aggiungere che sono contento per le ragazze che hanno partecipato agli incontri con la Nazionale: Guagni si è ritagliata una spazio importante da titolare in prima squadra facendo bene in entrambi gli incontri vittoriosi con Bosnia e Russia, lo stesso hanno fatto Linari e Ferrati nell'Under 19”.

Queste le altre gare in programma

SERIE A CALCIO FEMMINILE 20a Giornata sabato 07/04/2012 ore 15.00

FIRENZE A.S.D. - COMO 2000 A.S.D.
BRESCIA FEMMINILE - GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO
BARDOLINO VERONA - MILAN
CALCIO CHIASIELLIS - MOZZANICA
LAZIO CALCIO FEMMINILE - RIVIERA DI ROMAGNA
VENEZIA 1984 - TORINO
ROMA CALCIO FEMMINILE - TORRES CALCIO

 

CLASSIFICA:

TORRES 50
B. VERONA 49
BRESCIA 47
TAVAGNACCO 41
TORINO 31
MOZZANICA 30
CHIASIELLIS 24
FIRENZE 23
COMO 2000 21
RIVIERA DI R. 16
LAZIO 16
VENEZIA 1984 15
MILAN 6
ROMA 5

Ufficio Stampa ACF Firenze ASD


DIVENTA FAN DEL FIRENZE CALCIO FEMMINILE SU FACEBOOK