.

PRIMADONNA, Emergenza rosa a Napoli

di Federico De Luca
Simona Parrini

NAPOLI-PRIMADONNA FIRENZE  SERIE A CALCIO FEMMINILE 24a GIORNATA 16.03.2013 ORE 15:00

Torna il campionato di serie A dopo la settimana di sosta forzata dovuta agli incontri della nazionale maggiore e dell’under 19 rispettivamente impegnate nella Ciprus Cup e nel Torneo La Manga. In programma la ventiquattresima giornata con il Primadonna Firenze che sarà di scena nell’insidiosa trasferta di Napoli.

Ottimo il campionato sin qui disputato dalla formazione guidata da mister Marino, che si trova attualmente in quinta posizione a trentanove punti, quattro in più del Firenze. La società partenopea, neopromossa, all’andata in una gara equilibrata, si impose sul terreno di San Marcellino per 1-2 grazie ad un gran goal di testa realizzato da Pirone nei minuti di recupero.

Rosa contata in casa viola con mister Fattori costretto per forza di cose a scelte obbligate. Gran parte delle giovani infatti saranno impegnate domenica e martedì prossimo nel prestigioso Torneo di Arco con la formazione primavera e non saranno convocate nella trasferta di Napoli. A queste assenze si va a sommare anche l’indisponibilità di Bruno. Una delle poche note liete arriva dalla certezza del recupero dell’attaccante Ilaria Borghesi assente da partite ufficiali dal 19 Gennaio nella trasferta di Torino a causa di un infortunio al ginocchio. Il tecnico viola comunque guarda con fiducia alla gara di domani:”Non siamo al completo con la rosa ma andiamo a Napoli per giocarcela comunque alla pari. Sarà sicuramente una partita interessante dove ci confronteremo con una delle squadre più in forma del campionato”.

Arbitrerà il Sig. Antonio Severino della sezione di Campobasso con fischio d’inizio alle 15:00.


DIVENTA FAN SU FACEBOOK DEL FIRENZE CALCIO FEMMINILE
IL TWEET UFFICIALE DEL FIRENZE CALCIO FEMMINILE
LA PRIMAVERA DI SCENA AL TORNEO DI ARCO