.

PRIMADONNA FIRENZE, Ancora una sconfitta

di Federico De Luca
Giulia Orlandi in azione - foto Federico De Luca

PRIMADONNA FIRENZE-UPC TAVAGNACCO 0-2

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Ferrati, Parrini, Spina, Linari, Bruno, Adami, Orlandi G., Baldi, Brutti, Salvatori Rinaldi. A disp.Valgimigli, Binazzi, Casile, Corsiani, Guagni.
All. Mario Nicoli

UPC TAVAGNACCO: Marchitelli, Martinelli, Rodella, Tuttino, Donà, Parisi, Riboldi, Tommasella, Brumana, Bonetti, Camporese. A disp. Tasselli, Orlandi T., Bissoli, Di Filippo.
All. Marco Rossi

Arbitro della gara Sig. Meraviglia di Pistoia, assistenti Ceccarelli e Marcoaldi di Firenze

Marcatori:28’, 76’ Riboldi.

Sostituzioni: 41’ Casile per Ferrati, 81’ Corsiani per Salvatori Rinaldi, 83’ Binazzi per Spina, 86’ Orlandi T. per Bonetti.

Ammonizioni: 36’ Bruno.


Cronaca:

Si comincia con un minuto di raccoglimento in memoria di Piermario Morosini.

Partita subito vivace con il Tavagnacco in avanti e all’ottavo minuto Bruno, in fase difensiva nel tentativo di liberare in area di rigore, svirgola la palla colpendo l’interno della traversa rischiando l’autorete.
Al 24’ occasione improvvisa per il Firenze con Salvatori Rinaldi che riceve palla ai trenta metri e si inventa il tiro che non ti aspetti, palla fuori di un soffio sopra la traversa. Al 28’ Riboldi raccoglie dalla sinistra un bel traversone rasoterra di Camporese e sotto porta realizza il goal del vantaggio anticipando Leoni in uscita.
Leggero predominio del Tavagnacco che fa valere il possesso palla rispetto al Firenze. Al 41’ Ferrati lascia il posto a Casile ed è costretta ad uscire in quanto non in perfette condizioni fisiche. Il primo tempo finisce qui.


Nella ripresa stesso copione con il Firenze che però regge bene a livello atletico e pin piano conquista metri lasciando pensare ad un possibile recupero. Al 60’ però il Tavagnacco si fa di nuovo pericoloso e stavolta è Leoni a salvare sulla linea di porta un preciso colpo di testa di Brumana. Due minuti più tardi ancora pericolose le friulane con una bella azione in velocità Bonetti – Brumana per Tuttino che conclude fuori di un soffio. Al 66’ Bruno ci prova su punizione ma non trova lo specchio.
Il Firenze non perde le speranze e continua a pressare ma su azione di contropiede il Tavagnacco raddoppia. Camporese dalla fascia sinistra fa partire un cross millimetrico per la testa di Riboldi che sigla la sua personale doppietta salendo a quota 10 reti stagionali e chiudendo di fatto la gara.

Il Firenze continua a non fare punti con le grandi e si vede avvicinare ad una sola lunghezza dalla Lazio vittoriosa sul Venezia. Determinanti per la salvezza a questo punto saranno i prossimi quattro incontri che sulla carta il Primadonna se li potrà giocare alla pari con le avversarie.

 

Questi tutti i risultati

SERIE A CALCIO FEMMINILE 22a Giornata sabato 21/04/2012 ore 15.00

BARDOLINO VERONA - TORRES CALCIO 0-4
BRESCIA FEMMINILE – TORINO 4-3
CALCIO CHIASIELLIS - RIVIERA DI ROMAGNA 1-0
FIRENZE A.S.D. - GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 0-2
LAZIO CALCIO FEMMINILE - VENEZIA 1984 2-1
MILAN- COMO 2000 A.S.D. 0-4
ROMA CALCIO FEMMINILE - MOZZANICA 1-1

 

Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD

 

 


DIVENTA FAN DEL FIRENZE CALCIO FEMMINILE SU FACEBOOK
IL PROSSIMO TURNO E LA CLASSIFICA AGGIORNATA