PRIMADONNA, Guagni vola in America
Alia Guagni farà parte della formazione ACSEATTLE che parteciperà alla Second League Americana.
Il campionato avrà la durata di due mesi e sarà suddiviso in 10 divisioni territoriali, del quale fanno parte circa 60 Club.
L'AC Seattle farà parte della Northwest Conference che si giocherà tra Giugno e Luglio 2013.
--------------------
SEATTLE, WA 12/2/13 - L’AC Seattle PH-America è lieta di annunciare l’ingaggio della calciatrice Alia Guagni, in prestito dall’ACF Firenze.
CARRIERA - Nata a Firenze il 1° Ottobre 1987, ha iniziato a giocare a calcio sin da piccola con i maschietti del Galluzzo per poi passare all’Acf Firenze con cui ha giocato per ben 15 stagioni (1 in serie B, 5 in serie A2, le altre in Serie A).
NAZIONALE - Ha esordito con la Nazionale Italiana Under 19 nel 2002 ed ha giocato la sua prima gara nelle competizioni Uefa il 20/4/2004, Svizzera-Italia 1-4. Ha giocato con la selezione di Mister Corradini fino al 2006. Nel 2004 ha partecipato al Mondiale under 20 disputato in Thailandia. Dal 2006 fa parte della Nazionale Maggiore con la quale ha collezionato 27 presenze con 1 gol.
“Alia Guagni è una calciatrice che osserviamo da diversi mesi e ci ha colpito per l’intensità e la continuità che imprime ai ritmi di gioco – dichiarano i responsabili dello scouting – siamo orgogliosi di averla nel nostro team”.
Felice ed entusiasta, Alia Guagni ha così commentato la sua nuova esperienza: “Penso che sarà un esperienza bellissima e soprattutto molto formativa, sia da un punto di vista calcistico che di vita. Un modo per aprirsi ad un mondo completamente diverso dal nostro e molto più all'avanguardia – ha proseguito Guagni - che ci permetterà di vedere il calcio femminile come merita, ovvero come una realtà importante e non solo una passione di poche. Potremo confrontare il nostro modo di giocare e crescere sotto tutti i punti di vista. Per questo ringrazio l’AC Seattle per questa opportunità. Non vedo l'ora di vivere questa esperienza e dimostrare di esserne all'altezza”.
Così il tecnico Antonio Cincotta: “ Alia Guagni è una giocatrice strepitosa, con grandi qualità atletiche che le permetteranno di adattarsi subito ai ritmi delle statunitensi, ritengo inoltre che sotto il profilo tecnico abbia ancora margini di crescita. La Guagni pertanto sarà una delle pedine più importanti nello scacchiere tattico del Ph- America, poiché ha tra le sue doti anche quella di poter ricoprire più ruoli.
L'Atleta raggiungerà Seattle nei primi giorni di Giugno e sarà a disposizione dello Staff Tecnico già per il primo impegno ufficiale della squadra.
LEGGI TUTTE LE INFORMAZIONI del PROGETTO ACSEATTLE SUL SITO CALCIODONNE.IT
QUESTO IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI ALIA GUAGNI
Questa la pagina dedicata ad ALIA sul sito dell'ACSEATTTLE