.

PRIMADONNA, Ko ancora al novantesimo

di Federico De Luca
Eleonora Binazzi

MOZZANICA-PRIMADONNA FIRENZE 1-0
Reti: 90’ Tarenzi

MOZZANICA:Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti, Sanpietro(20’Rizzon), Locatelli, Piva, Mauri, Tarenzi, Scarpellini, Perini(46’ Piccinno).
A disp. Orlando, Rota, Bernardi, Asperti, Rizzon, Bianchi, Piccinno.
All. Paolo Fracassetti

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Parrini, Corsiani, Linari, Benucci, Binazzi, Ferrati, Orlandi, Salvatori Rinaldi(72’ Borghesi), Adami, Gugni.
A disp: Valgimigli, Esperti, Cosi, Magni, Teci, Peruzzi, Borghesi.
All. Sauro Fattori

Arbitro Sig. Mohamed El Hadi  della sezione di Rovereto;  assistenti Marrazzo e Suardi di Bergamo

CRONACA:

Parte bene il Firenze al primo minuto con Guagni che lanciata da Orlandi entra in area e dalla sinistra serve sul secondo palo Adami che non arriva per un soffio. Dopo la fiammata iniziale però il Mozzanica si mette in moto guidata da Mauri e produce una mole di gioco decisamente superiore col Primadonna che regge bene mettendo spesso in fuorigioco le attaccanti orobiche senza mai rischiare e ripartendo in alcune occasioni in contropiede.  In avvio di ripresa il Mozzanica si fa subito pericoloso con Piccinno in un paio di occasioni: prima al 48’ quando l’attaccante orobica raccoglie in area un cross spizzato di testa da Tarenzi ma il suo tiro finisce alto e quattro minuti più tardi con una mezza rovesciata che finisce a lato. E’ sempre Piccinno a far impensierire la difesa viola quando al 62’ in spaccata raccoglie sul secondo palo un cross di Tarenzi ma ancora una volta mette fuori.  Al 72’ Fattori manda in campo Borghesi al posto di Salvatori Rinaldi ma il Primadonna non riesce a creare occasioni da rete. Il Mozzanica prova in tutti i modi a chiudere la gara e all’82’ ci va ancora vicino con Tarenzi che coglie il palo da lontano con Leoni battuta. Al 90’ arriva la beffa per il Primadonna quando da una punizione battuta dalla sinistra Mauri svetta di testa  in area colpendo la traversa, sulla ribattuta Tarenzi è lesta a metterla dentro e a suggellare così la sua gara perfetta.  Fattori al termine della gara è comunque realista sul risultato:”Abbiamo giocato nelle nostre possibilità contro una squadra nel complesso a noi superiore che abbiamo saputo controllare in fase difensiva quasi fino alla fine ma che ci ha impedito di creare in fase offensiva. Dispiace aver preso goal al novantesimo ma nel calcio ci sta. Non ci scomponiamo e continuiamo a lavorare a guardare avanti”.


DIVENTA FAN DEL FIRENZE CALCIO FEMMINILE SU FACEBOOK