.

PRIMADONNA, Ostacolo Torres

di Federico De Luca
Alia Guagni

Ventiseiesima giornata di Serie A quella in programma domani che vedrà il Primadonna Firenze impegnato nella lunga trasferta di Sassari contro la Torres.

Le ragazze guidate da Manuela Tesse dopo l’eliminazione subita mercoledì scorso dall’Arsenal, nei quarti di Champions League, si ributtano a capo fitto nella corsa per il titolo che le vede impegnate in un interessantissimo testa a testa finale con le rivali del Tavagnacco a cinque giornate dal termine. Le sarde devono recuperare una partita, quella della venticinquesima in casa della Fortitudo Mozzecane, ed attualmente si trovano a due punti dalle friulane. All’andata col Firenze il risultato fu a favore delle rossoblu che si imposero per 3-1 con le viola che però non sfigurarono riuscendo a tenere aperto il risultato fino a sette minuti dal termine quando Iannella riuscì a chiudere la gara.

In casa gigliata dopo le due sconfitte consecutive rimediate col Napoli e Mozzanica la squadra guidata da Sauro Fattori registra sempre alcune defezioni sicure ovvero Elena Bruno, ancora convalescente dopo un intervento all’apparato dentario, ed Arianna Ferrati problemi ancora da risolvere al ginocchio destro. Inoltre il tecnico potrà valutare solo poche ore prima della gara l’eventuale utilizzo di Borghesi, Esperti e Linari rientranti dalla stage azzurro con l’under19 solo 24 ore fa. Queste le parole del mister alla vigilia: “Ho visto un bellissimo calcio espresso dalla Torres mercoledì scorso nella partita di Champions con l’Arsenal, peccato per la loro uscita dal massimo torneo europeo. Il Firenze, lo sappiamo armai tutti, attraversa da qualche settimana un momento di flessione, che nell’arco di una stagione può accadere; noi andiamo avanti col nostro lavoro e domani giocheremo sempre al massimo delle nostre potenzialità”.

Arbitrerà il Sig. Alessandro Ledda della sezione di Cagliari con fischio d’inizio alle 15:00.


DIVENTA FAN SU FACEBOOK DEL FIRENZE CALCIO FEMMINILE