PRIMADONNA, Vincere a Torino
Domani, sabato 19 Gennaio il Primadonna Firenze sarà di scena in trasferta sul campo del Torino nella gara valevole per la diciassettesima giornata di serie A.
La formazione granata, guidata da Eraldo Nicco, attualmente in ultima posizione, ha conquistato gli unici tre punti del torneo proprio in trasferta nella partita di andata contro il Firenze. Allora fu un goal in apertura realizzato da Tudisco a spianare la strada alle piemontesi brave poi a chiudersi in difesa e a ripartire in contropiede. Le viola dal canto loro furono incapaci di creare vere azioni pericolose sotto porta ed il risultato non cambiò. Oggi, alla luce dei tanti progressi fatti dal Primadonna sia sul piano della mentalità che del gioco, possiamo considerare quella partita una delle poche note veramente stonate della stagione fin qui disputata da capitan Orlandi e compagne. Domani quindi potrà essere l’occasione giusta per cancellare quel ricordo amaro e per portare a casa altri punti importanti in chiave salvezza.
Sauro Fattori, tecnico del Firenze, ha preparato bene questa partita durante la settimana ed è stra convinto che le ragazze sono consce dell’importanza che il risultato di questa partita riveste. Queste le sue parole alla vigilia:”Col Torino potrebbe sembrare all’apparenza una partita dal risultato scontato, ma non lo sarà. Abbiamo preparato minuziosamente questa trasferta perché oltre a voler cancellare la brutta prestazione dell’andata, a mio avviso, dal risultato di questa partita potrebbe delinearsi il nostro futuro; questa gara potrebbe darci la serenità per il prosieguo della stagione”.
Arbitrerà il Sig. Enrico Olmo Spolaore della sezione di Torino con fischio d’inizio alle 14:30.