.

BAGNOLI A RFV, Con L. Henrique viola regina del mercato

di Redazione FV

Andrea Bagnoli, agente ed esperto di calcio brasiliano, ha parlato così del nome del momento in casa Fiorentina, il brasiliano Luiz Henrique del Botafogo : "Tutti i calciatori sudamericani hanno bisogno di un periodo di ambientamento. Quest'anno è andato in gol spesso e volentieri, è bravo nell'uno contro uno e ha una buona gamba. Se la Fiorentina riesce a centrare questo obiettivo, al di là dei 30 milioni, vuol dire che la società sta crescendo".

Che tipo di giocatore è? Le ricorda qualcuno?
"Non è un esterno a tutta fascia, è un calciatore offensivo per capirsi. Mi può ricordare Chiesa, ma con più fisicità e più senso del gol".

Ci sono alcune incognite caratteriali su di lui.
"Al Betis ha sofferto le pressioni. Era più giovane. A Firenze arriverebbe un calciatore diverso. Al di là di quanto può valere e quanto sarà pagato, un periodo di adattamento servirà comunque. Ne ho visti pochi essere subito pronti".

Potrebbe legare bene con Gudmundsson e Kean?
"Per caratteristiche sì. Lui è uno che ha gol, gamba e dribbling e vedrei bene in un tridente con gli altri due. Se la Fiorentina riuscisse davvero a centrare l'obiettivo Luiz Henrique sarebbe la regina di questo mercato".


Andrea Bagnoli a Radio FirenzeViola