.

PALLADINO, Viola rabbiosa: domani a caccia di riscatto

di Redazione FV

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali della società viola alla vigilia del match di domani sera contro la Juventus, valido per la 18a giornata del campionato di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni:

Si torna in campo dopo l'Udinese, come ha visto la squadra in questa settimana? 
"L'ho trovata rabbiosa ovviamente dopo il risultato negativo contro l'Udinese. Ho visto i ragazzi molto concentrati, si sono presentati con un grande spirito e massima concentrazione per domani: ci aspetta una partita molto importante. Sono convinto che ci sarà una bella prestazione e che la squadra avrà voglia di riscatto".

Dopo diverse vittorie consecutive la squadra ha un po' rallentato. Cosa deve fare questa squadra per riprendere la marcia? 
"Analizziamo tutto ciò che in queste ultime due gare non abbiamo fatto in modo perfetto come invece avevamo fatto nelle scorse partite. Bisogna analizzare il tutto, stare attenti ai dettagli: quello bisogna fare in Serie A". 

E' la partita più attesa quella di domani. Che match si aspetta?
"Per noi è una partita importante ma lo è anche per i tifosi e per la società, per l'ambiente. Per i ragazzi in particolare perché hanno davvero voglia di grande riscatto dopo due partite che non sono andate bene. Sappiamo che dovremo fare una grande prestazione contro una squadra difficile da affrontare". 

Domani ritrova Thiago Motta con cui ha giocato al Genoa. Che allenatore è? Si aspettava per lui un futuro da allenatore?
"Lui ha fatto benissimo a Bologna e sta facendo molto bene alla Juventus. E' un grande allenatore e avrà un grande futuro davanti. Io lo stimo molto sia come persona che come allenatore. Gli auguro il meglio ma solo dalla partita dopo di noi gli auguro di fare risultato".

Che giudizio dà della sua Fiorentina fin qui e cosa si augura per il 2025? 
"Quello vissuto fin qui è stato un periodo bello, per noi e per tutto l'ambiente. Abbiamo fatto risultati meravigliosi ma sicuramente ad oggi non abbiamo ancora fatto nulla. Le aspettative sono molto alte e noi dobbiamo tenere un equilibrio nelle vittorie e nelle sconfitte. I tifosi ci stanno vicini e noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Adesso dobbiamo spingere al massimo, i ragazzi lo sanno e stanno facendo molto bene: sono convinto che nelle prossime settimane continueremo a far bene".