.

A. LEGNAIA A RFV, Fascia di Astori per i nostri capitani

di Redazione FV

A Radio FirenzeViola, è intervenuto Giuseppe Cantarella, referente tecnico dell'Audace Legnaia, reduce dalla presentazione delle squadre giovanili di domenica scorsa: "È stato bello ritrovare tuti i bambini in campo dopo la pausa causata del covid". 

Come sono andati gli ultimi dua anni? 
"Purtroppo sul lato tecnico c'è stata la sofferenza di tanti bambini, abituarti a giocare a calcio. È stato davvero brutto anche per noi, ma soprattutto per loro, protagonisti di questo movimento. Questa stagione abbiamo immesso in società tante figure importanti, che hanno passione ed entusiasmo. Abbiamo messo in ogni annata minimo 3 istruttori per seguire tutti al meglio". 

Durante la presentazione si è percepita la voglia di trasmettere il senso d'appartenenza...
"Questo anno vogliamo diffondere il senso d'appartenenza. Tutti devono essere consapevoli di cosa può dare l'Audace Legnaia. La fascia di Astori è stata proposta come fascia dei capitani della Legnaia, noi vogliamo andare al di là dell'aspetto tecnico e fare da punto di riferimento da un punto di vista sociale. Siamo orgogliosi di essere la prima scuola calcio ad avere questo privilegio". 

Durante l'intervento radiofonico è intervenuto anche Roberto Ciccone, referente delle relazioni della stessa società fiorentina: "Il campo è stato ristrutturato da poco. Stiamo portando da poco avanti questo progetto".

Il calcio è lo sport più amato o sta soffrendo i tempi?
"Io vedo sempre i bambini con un pallone in mano. Penso che sia ancora lo sport più amato. Ci sono tanti altri sport ma il calcio regala emozioni particolari. Noi vogliamo diventare un punto di riferimento per il quartiere".