.

AMERINI A RFV, Distefano, che spirito. E su Bianco...

di Redazione FV

Daniele Amerini, ex viola ed oggi agente del gruppo SI!, ha parlato oggi a RadioFirenzeViola nel corso della trasmissione "Viola amore mio" soffermandosi anche su Filippo Distefano, baby che ieri ha fatto il suo esordio europeo nel corso della gara tra Riga e Fiorentina e che Amerini ha "scoperto" quando giocava nelle giovanili del Livorno. Ecco le sue parole: "Distefano è un ragazzo molto bravo, che ha spirito d'iniziativa. Forse ieri è mancato nelle scelte decisive e ha provato a determinare, senza essere timido. E' chiaro che il test era quello che era".

Peccato per quel colpo di testa che ha mandato fuori...
"Sì, ha avuto un'occasione importante. Debuttare con il gol sarebbe stato perfetto".

Su Bianco invece che si sente di dire?
"Anche lui è entrato bene, anche se la partita nel secondo tempo era calata di livello. E' entrato con spirito di intraprendenza. Bisogna essere cauti nelle partite importanti ad utilizzare i giovani ma la cosa bella è far sì che abbiano voglia di determinare. Bianco mi piace perché ha personalità, deve crescere a livello fisico ma l'ho visto più cattivo rispetto ad altre volte. Penso che possa fare una buona carriera".

Cosa suggerirebbe di fare a gennaio a Bianco?
"Alcune volte è sempre meglio andare a giocare altrove ma quando sei un giovane di talento riesci sempre a fare il salto di qualità già nelle tue squadre di appartenenza".

Quanto vale oggi la Primavera viola?
"E' una delle migliori del campionato, anche se ha tanti 2003. I 2004 e i 2005 sono bravi, si vede che hanno basi importanti nel settore giovanile viola. Sono guidati da un ottimo allenatore e da un grande staff".


Ascolta la diretta di RadioFirenzeViola!