.

ASCARI A RFV, Mandragora copre l'assenza di Torreira

di Redazione FV

Oggi è stato ospite negli studi di Radio FirenzeViola Eugenio Ascari, operatore di mercato ha parlato sia della Fiorentina che delle italiane nelle coppe europee: "Terracciano per giocare contro il Sivasspor deve essere al 100%, perché Sirigu contro la Cremonese ha dato tante sicurezze e conosce il calcio internazionale".

Sta cambiando qualcosa per le italiane nelle coppe internazionali?
"Si c'è un nuovo vento, l’Italia è l'unica nazione, se il Napoli dovesse passare, ad avere tre compagini ai quarti di finale di Cahmpions. Il doppio vantaggio della Roma, così come il vantaggio di Juve e Fiorentina fanno ben sperare anche per l'Europa League e la Conference". 

Perché adesso si parla meno di Torreira?
"Perché il centrocampo sta migliorando, soprattutto con la crescita di Mandragora".

Domani, data la squalifica di Biraghi e l'indisponibilità di Terzic, c'è emergenza in difesa.
"In difesa penso che domani giocherà Dodo a destra, Quarta e Milenkovic e a sinistra ci sarà il ballottaggio Igor e Ranieri. ranieri i primi campionati li ha disputati da terzino sinistro, non credo che abbia scordato come si fa. Il fatto che Coffe sia il leader, è una testimonianza che la rosa del Sivasspor non ha una rosa di altissimo livello".  

Domani trasferta difficilissima, nonostante ciò in 20 tifosi viola sono partiti.
"I tifosi che sono andati a Sivas, vanno premiati per il loro attaccamento, Instanbul lo raggiungi facilmente, ma le città interne un po meno. La Turchia poi ha un fascino bellissimo". 
 


Viola Amore Mio puntata del 15 03 2023