BAIANO A RFV, Nzola lavori tranquillo, il gol arriverà
Francesco Baiano, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione 'Viola Amore Mio' iniziando dal commentare il match di ieri: "L'Atalanta è una squadra forte, che può mettere in grande difficoltà dal punto di vista fisico. Da qui in avanti penso che vedremo tanti cambi di formazione. Italiano ci ha abituati ad un turnover massiccio, mi aspetto un cambio di almeno 4-5 giocatori".
In virtù delle ultime prestazioni di Beltran e Nzola, potrà esserci il sorpasso dell'argentino?
"Bisogna considerare che entrare a partita in corso, con gli avversari stanchi, non è la stessa cosa di giocare fin dall'inizio. Ieri Beltran ha dato un bel segnale; è entrato con la testa giusta dando quella vivacità che serviva. Penso che ci sarà alternanza finché uno non prenderà il sopravvento sull'altro".
Pensa che il problema di Nzola sia più di natura psicologica?
"Mentalmente sta pagando questa situazione: un attaccante che si nutre del gol quando non segna si deprime. Deve continuare a lavorare con tranquillità, può sembrare un paradosso: spesso più cerchi il gol, più ti incarti e rischi di non farlo. Nzola lavori con tranquillità e il gol arriverà"
Beltran ha dato il via all'azione del 3-2, sembra più coinvolto.
"Sì perché come caratteristiche Beltran è più tecnico di Nzola, sono due attaccanti complementari. Mi aspetto che l'argentino faccia giocare bene la squadra".
Ci rivede davvero qualcosa di suo nel ragazzo?
"Ci rivedo la generosità e l'altruismo con cui gioca per la squadra: non sono caratteristiche scontate perché notoriamente l'attaccante è egoista".