.

BERTI A RFV, Martinelli? Garantisco io. Rocco è ferito

di Redazione FV

A Radio FirenzeViola è intervenuto l'ex portiere gigliato, Gianluca Berti, esprimendo la sua opinione sul giovane estremo difensore Tommaso Martinelli: "Per me ha la stoffa del grande portiere, però poi da lì ad affermarsi poi ce ne passa. Io vedendolo credo debba migliorare fisicamente e bisogna anche vedere come reagisce con la testa".

Se viene mandato a giocare, deve essere trovato un esperto?
"Un giovane, ma che abbia già fatto dei campionati. Andava già fatta una scelta l'anno scorso: o Vicario o Carnesecchi. Adesso è complicato. Vicario si è già affermato e Carnesecchi può diventare un portiere da grande squadra. In generale, comunque, ci sono portiere dalle prospettive importanti".

Come ha reagito di fronte alle dichiarazioni di Commisso?
"Si tratta di un presidente che ha messo tanti soldi e che si sente ferito. Nel calcio è normale che quando si vince arrivano gli applausi e quando si perde ci sono i fischi. Bisogna cercare di stare più compatti possibile, siamo in semifinale di Coppa Italia, in Conference ce la possiamo giocare, mentre in campionato non è stato fatto ciò che si doveva fare...".

Lei si ricorda una contestazione subita?
"Ce ne sono state tante. Una volta che ero alla Sampdoria, quando perdemmo contro la Roma, io fui il migliore in campo ma perdemmo 4-1 e venimmo contestati aspramente".


Gianluca Berti a Radio Firenze Viola