.

BISANTIS A RFV, Giovedì gara decisiva per il morale

di Redazione FV

Giuseppe Bisantis, giornalista di Radio Rai, ha commentato a Radio Firenzeviola la situazione della Fiorentina dopo il ko di Bergamo.

Cosa manca a questa Fiorentina?
"Il gol. La squadra arriva in zona tiro, ma manca la finalizzazione. A volte sono momenti che possono risolversi con dei lampi: sullo 0-0 Quarta poteva segnare di tacco e Jovic ha impegnato Sportiello. Poi è anche un discorso di testa, è un blocco mentale su cui bisogna lavorare. Sul gol responsabilità di Quarta? Per me è stato bravo Muriel, Quarta ha giocato bene".

Sull'Atalanta: "L'Atalanta lo scorso anno perdeva di più e soprattutto in casa, ma adesso ha trovato la concretezza, con la quale vinci i campionati. Questa è una squadra che ora subisce anche meno e fuori casa le ha vinte tutte. Domenica a Udine sarà un bel confronto".

Poi aggiunge: "Sono convinto che questo campionato regalerà sorprese e mi piace. I giocatori che rientrano dal mondiale giocheranno subito e per questo prevedo altre delusioni. Ci sarà qualche squadra che darà fastidio in alto".

Questo è il momento più difficile di Italiano?
"Dovrebbe adattare lo schema di gioco come fanno tutti gli allenatori. I cambi sono stati tardivi, ma nel finale c'è stato un forcing. Vediamo giovedì che succede, in caso di esito negativo ci sarebbe più di un campanello d'allarme, soprattutto sotto il punto di vista del morale. I giocatori si devono ritrovare, è un momento difficile, bisogna uscirne. Jovic ieri è entrato bene".