.

BREDA A RFV, Salernitana ha tante soluzioni in avanti

di Redazione FV

A poche ore da Fiorentina-Salernitana, Roberto Breda, ex calciatore e tecnico dei campani, è intervenuto a Radio FirenzeViola per presentare le caratteristiche della squadra di Nicola e dire la sua sul match di stasera: "Questa partita ha un suo trascorso, non dico che è un derby ma è molto sentita, ci sono precedenti importanti. Come squadra la Salernitana è temibile, ha fatto una grande partita contro la Lazio. Quella di Nicola è una squadra che ha preso consapevolezza nell'ultimo periodo. Botheim e Dia sono due attaccanti che si trovano bene insieme, ma ci sono tante alternative davanti per Nicola, la Salernitana può cambiare volto durante la gara. 

L'inizio difficile della Fiorentina ci sta, quando riparti ci sono sempre incognite. Io mi aspetto che il percorso di Italiano a Firenze sia ancora lungo e queste difficoltà ci stanno. L'impegno europeo ha influito su queste difficoltà anche per il gioco della Fiorentina, che fa dei duelli e della pressione a tutto campo un punto di forza.

Sfida Italiano-Nicola? L'anno scorso a Salerno la Fiorentina è andata in crisi. Mi aspetto una partita equilibrata con due squadre che stanno bene. Penso che la Fiorentina aggredirà la gara da subito. Italiano imposterà la gara non sugli avversari ma sulle caratteristiche della sua squadra. La Salernitana ha fatto fatica dietro ma ora con Fazio ha acquistato solidità. Una vittoria dei viola stasera sarebbe un'iniezione di fiducia notevole per il proseguo del campionato".


CLICCA QUI per ascoltare e guardare Radio FirenzeViola!