BRESSAN A RFV, Il Mondiale ora galvanizzerà Nico
Mauro Bressan, intervistato a Radio FirenzeViola, ha parlato dell'attualità in casa viola. L'ex Fiorentina ha iniziato però dicendo la sua sulla spettacolare finale dei Mondiali di ieri tra Argentina e Francia: "Il susseguirsi di emozioni ieri è stato incredibile, una partita che ha regalato tantissimi spunti. Questa volta ha vinto chi ha messo il cuore in campo.
Nico? Anche lui penso possa ritenersi campione del mondo. Fa parte della comitiva anche se non ha mai giocato, in questo momento penso sarà pieno di gioia come gli altri argentini. Penso che questa vittoria gli darà una grossa carica emotiva in vista del ritorno del calcio per club".
Bressan ha anche parlato di quanto intravisto in queste amichevoli invernali della Fiorentina e degli obiettivi stagionali: "Il dubbio che rimane a tutti è sull'attacco, sulla possibilità di incidere di Cabral e Jovic. Spero che alla ripresa del campionato possa scoccare qualcosa a livello di motivazioni. Poi agli attaccanti spesso basta sbloccarsi. Il dato di fatto è che ad ora Cabral sta facendo davvero fatica. Con il gioco che sta sviluppando Italiano penso che potrebbero giocare anche insieme, Cabral con dietro Jovic. L'importante è che entrambi stiano bene: il brasiliano sta bene fisicamente ma gli manca il gol, Jovic lo vedo indietro a livello fisico.
La Coppa Italia? Può essere un obiettivo, ricordiamo che mancano 21 anni dall'ultimo trofeo della Fiorentina. Questa società e questa squadra deve lottare per vincere al più presto un trofeo".