.

BRUNI A RFV, Barak era quello che mancava. Ora...

di Redazione FV

Nel corso della trasmissione "Viola amore mio" in onda su Radio Firenze Viola, ha preso la parola l'ex giocatore della Fiorentina Luciano Bruni, che ha fatto il punto della situazione sulle principali vicende d'attualità della squadra di Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole: "Barak è un buon giocatore: ha ottime qualità da un punto di vista fisico e realizzativo. Sarà un innesto importante da parte della Fiorentina. A chi assomiglia tra me, Di Gennaro e Sacchetti? Direi che è un mix... al di là delle nostre vecchie caratteristiche, è difficile fare un paragone. Di sicuro è un giocatore completo, che ha forza fisica, colpo di testa, tiro e senso del gol. Si può dire che nel centrocampo a tre della Fiorentina è un giocatore che mancava: ha più fisicità di Bonaventura anche perché, ripeto, di testa è molto forte".

C'è chi dice che Barak, così come Bajrami, siano giocatori da metà classifica...
"Come si sul dire, come spendi mangi: in base alle cifre che uno spede corrispondono certi giocatori. La società ha fatto una scelta di questo tipo e va rispettata. Oltretutto ai costi del cartellino vanno abbinati anche costi di stipendio".

Come pensa della trasformazione di Amrabat nel ruolo di regista?
"Il suo fisico gli permette di essere sia un supporto alla linea difensiva sia di impostare il gioco. Ma è ovvio che se ci si aspetta un giocatore alla Torreira si rischia di restare molto delusi. Anche se quel ruolo lo può fare, senza dubbio, pur con caratteristiche diverse".


Ascolta la diretta di RadioFirenzeViola!