C.MONDONICO A RFV, Domenica spero in un pareggio
Clara Mondonico, figlia dell’ex allenatore viola Emiliano, è stata intercettata da Radio FirenzeViola. Comincia nel ricordo del padre, in vista di Atalanta-Fiorentina di domenica: “Sono le due squadre simbolo della sua carriera. Lui disse che l’emozione più grande mai provata da allenatore fu la promozione in Serie A con la Fiorentina. Il rapporto con i viola era particolare, si instaurò anche prima dell’impresa in Serie A. Firenze è sempre stata casa sua. È un legame che va oltre tutto”.
Cosa direbbe papà di questa Fiorentina?
“Sarebbe un po’ arrabbiato. Ma non con Italiano, quanto per i risultati. Credo sia solo un momento, la Fiorentina c’è. Vedo la voglia di far bene. Ho conosciuto Commisso e posso assicurare che ci tiene tanto alla Fiorentina. I viola dovrebbero stare nella parte sinistra di classifica, ma momenti così capitano. Andrà meglio via via”
Invece dell'Atalanta che ne pensa?
“Quest’anno è più operaia. Il bravo allenatore mette la squadra in campo sulla base dei giocatori che ha. Adesso fai fatica a fargli gol, prima giocavano più aperti. Ora si coprono e ripartono. Sono primi in classifica, compimenti a loro. Con la Cremonese, nonostante fossero più forti, gliele ha suonate di brutto. Se sfidi l’Atalanta a viso aperto diventa difficile”.
Come imposterebbe la squadra?
“Non so come la imposterei. Credo però che se la giochi a viso aperto perdi. Perché loro sono grintosi, anche non giocando tutti all’attacco si può far bene. Mi auguro in un pareggio da neutrale. Papà era legato a entrambe”.