.

Cagni promuove Dzeko: "Può fare il regista a Kean. Che ha tempo per andare in Arabia..."

di Ludovico Mauro

Ai microfoni di Radio FirenzeViola, nel corso de "I tempi supplementari", ha preso la parola Luigi Cagni, tecnico di lunga esperienza che si è espresso così su Edin Dzeko, nuovo attaccante della Fiorentina: "In riferimento a Modric mi esprimo a favore, e direi che per Dzeko si può dire la stessa cosa. È fortissimo, penso da sempre che sia uno degli attaccanti più forti d'Europa. Ha 39 anni, è vero, ma in certi ruoli puoi anche avere qualche anno in più degli altri: se sei un professionista non c'è problema".

È stato uno dei centravanti migliori degli ultimi dieci anni?
"Sicuramente sì, è anche il tipo di centravanti che piace a me, quello che si muove. Poi è cambiato il calcio. Può giocare con Kean? Certo, gli può girare intorno facendo per il regista, oltre a segnare perché sa segnare esattamente come Kean. L'unico problema che ha avuto Dzeko alle volte è in carriera è stata la continuità, ma quando hai un fisico del genere ci può stare".

Fosse in Kean, come si rifiutano 15 milioni di euro a stagione dall'Arabia?
"Si dice di no perché il calcio è una professione e una passione, e dopo un campionato eccezionale ed esser diventato il titolare della Nazionale, devi rimanere qua. Poi i soldi li prenderai, mi viene da ridere a parlare di certe cose...".

Ascolta il podcast per l'intervento integrale


Luigi Cagni a Radio FirenzeViola
Altre notizie
PUBBLICITÀ