.

CALAIÒ A RFV, Sarà match equilibrato. Punto su Nico

di Redazione FV

L'ex attaccante di Salernitana, Napoli, Parma e Siena, tra le altre, Emanuele Calaiò ha parlato a pochi minuti dalla partita delle 18 tra Fiorentina e Atalanta. Ecco le sue parole rilasciate a Radio Firenzeviola, durante "Viola Weekend".

Che partita si aspetta?
"Una partita equilibrata tra squadre forti che hanno iniziato bene. Poi gli allenatori sono ottimi, le palle inattive possono giocare un ruolo fondamentale".

Quale sarà la chiave di volta?
"Sicuramente la qualità che c'è davanti. Da entrambe le parti ci sono giocatori che possono inventarsi qualcosa come Nico Gonzalez e Lookman".

I cambi in avanti la convincono?
"Sì, poi Nzola lo conosce molto bene Italiano e visto il rendimento di Jovic e Cabral mi aspetto cose buone. L'angolano può fare ancora meglio rispetto a quanto fece con lo Spezia, la rosa ha più qualità. Ho un debole per Italiano e quando si parlava del prossimo allenatore del Napoli avrei preferito lui. Farà grandi cose a Firenze".

E' l'anno della consacrazione di Scamacca?
"Può essere il futuro della nazionale, ha caratteristiche particolari: è alto ma anche bravo con i piedi. E' un attaccante quasi completo e considerando che l'Italia non sta facendo benissimo in attacco lui può fare benissimo. Con l'Atalanta si consacrerà e Spalletti credo che lo chiamerà in nazionale".


Emanuele Calaiò a Radio FirenzeViola