.

CAVASIN A RFV, Viola darà il meglio in tutte le competizioni

di Redazione FV

Alberto Cavasin, ex tecnico della Fiorentina, ha parlato a Radio FirenzeViola durante “Palla al Centro”. Di seguito le sue parole: "La costruzione dal basso è utile se c’è una ripartenza veloce, non su una rimessa da fondo campo. Poche volte si riesce a renderla produttiva partendo da dietro".  

Come spiega le difficoltà iniziali della Fiorentina? 
“Forse non era abituata a certi ritmi. Però dopo qualche difficoltà abbiamo visto la Fiorentina dello scorso anno, che comanda la partita. Penso che la stagione della Fiorentina sia in discesa rispetto ai primi periodi. Ma era pronosticabile già all’inizio”.  

Crede che Italiano farà una scelta su quale competizione puntare? 
“Penso che darà il meglio in entrambe le competizioni. Poi sarà il campo a parlare. La società farà delle scelte sul mercato, ma non ci sarà una preferenza tra le due competizioni. Fare una scelta del genere potrebbe portare a una delusione, il mister schiererà la squadra migliore ogni domenica, in tutte le competizioni”. 

Il calcio di Italiano, viste le difficoltà di Jovic e Cabral, sfavorisce le punte? 
“No anzi. Proprio il gioco di Italiano favorisce l’attaccante, perché concentra tanti palloni dentro l’area. La quantità di occasioni che produce una squadra che gioca così, trae beneficio nei confronti della prima punta”.