.

Claudio Merlo lancia la rivoluzione viola: "Cambiare tanto per non retrocedere. Dietro tengo solo Comuzzo"

di Alessandro Di Nardo

Intervenuto nel pomeriggio di Radio FirenzeViola, l'ex viola Claudio Merlo ha dato qualche consiglio sul mercato alla Fiorentina: "Brescianini e Samardzic sarebbero acquisti importanti, cambierebbero il passo a un centrocampo troppo lento. Ma è in difesa che si devono fare tante operazioni, lascerei in pratica solo Comuzzo e ne prenderei 3-4.

Serve una rivoluzione, so che non è facile. E poi davanti serve qualcuno in grado di dribblare qualcuno. L'importante è cambiare, soprattutto dietro. Se lo fai ce la puoi fare anche a salvarti. Adesso poi arriva uno come Fabio Paratici, è facile che i giocatori essendoci lui possano essere attratti anche dalla possibilità di venire a Firenze. Prima di Paratici non c'era nulla, almeno c'è uno che capisce di calcio. Lo ripeto, in questo momento è importante cambiare. Solo così si può salvare questa squadra. Poi se vai in B con questi giocatori è difficile ripartire.

A centrocampo poi dipende dall'allenatore, l'importante è prendere qualcosa di più. Fagioli ha i mezzi tecnici per fare tutto ed essere anche un grande regista. Mandragora? Io uno come lui lo terrei, è un pezzo importante, sono altri i giocatori che devono partire".


Claudio Merlo a Radio FirenzeViola
Altre notizie
PUBBLICITÀ