COBIANCHI A RFV, Veliz ha l'istinto del gol. Sul prezzo...
È intervento ai microfoni di Radio FirenzeViola durante il "Palla al Centro" il giornalista di OneFootball ed esperto del calcio argentino, Giacomo Cobianchi. Queste le sue parole su Alejo Véliz, attaccante classe 2003 del Rosario Central: "Tevez da allenatore del Rosario lo ha preso subito e lo ha reso l'attaccante titolare della squadra. Veliz lo ha ripagato con gol importanti già subito a diciotto anni. E' un attaccante molto efficace in area, molto bravo di testa. Può sicuramente ancora migliorare dal punto di vista fisica. Ha l'istinto del gol innato. Ha una clausola di 15 milioni, però il Rosario Central ha una condizione economie non rosea. Sul prezzo quindi secondo me ci si può lavorare. Secondo le voci di mercato uscite sembra che il Torino abbia offerto 6 milioni di parte + qualche bonus per arrivare circa a 10. L'offerta è stata rifiutata".
Ci sono difensori argentini di prospettiva interessanti? "Valentin Gomez del Velez è un centrale bravo palla al piede. Se si cerca un difensore più solido però meglio guardare in Uruguay".
Su Federico Redondo: "E' molto forte, classe 2003 dell'Argentinos Juniors. Sul gioco aereo può dare un aiuto, pecca sicuramente per la presenza in campo.Si tratta di un ragazzo che fa il titolare fisso in Argentina da circa un anno".
CLICCA QUI per ascoltare l'intervista completa.