.

D. ROSSI A RFV, Piatek? Zero rimpianti. Jovic...

di Redazione FV

Delio Rossi, ex allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola.it. Queste le sue parole: "La Fiorentina può solo migliorare, visto che era stato toccato un punto molto fondo nelle precedenti partite". 

La sua opinione sul cambiamento di modulo?
"Questo dimostra l'intelligenza dell'allenatore. Il 4-3-3 ha bisogno di certe caratteristiche che forse questa Fiorentina non ha, giusto che sia avvenuto il cambio di modulo".

Sul rendimento di Cabral e Jovic?
"Jovic è un finalizzatore, Cabral può far giocare meglio la squadra ma non è un finalizzatore. Bisogna considerare anche il fatto che Cabral, rispetto al serbo, c'è da molto più tempo".

Sui sorteggi di UECL?
"La Conference League, per me, dovrebbe essere un obiettivo di tutte le squadre che ci partecipano. Non mi sembra corretto abbandonarla. La Fiorentina deve mettersi in testa che se vuole diventare grande deve andare avanti il più possibile in questa competizione".

Su Piatek?
"Non credo che sia un giocatore adatto a giocare con un 4-3-3. Non mi sembra Vlahovic, sotto questo punto di vista. Non ci dovrebbe essere nessun rimpianto sul polacco da parte della Fiorentina".

Riguardo Ikoné? Il suo pensiero?
"Sicuramente ha qualità, ma allo stesso tempo sta pagando il gioco del nostro campionato. Italiano potrebbe lavorare sulle sue mancanze, sempre che il giocatore sia disponibile a farlo. L'esempio più lampante è Kouame, di come sia migliorato nettamente".

Sulla posizione in classifica?
"La distanza dalla zona europea è tanta, ci sono molte squadre che sono attrezzate. Faccio fatica, vedendo solo le partite, a dare un giudizio. La vera differenza si vedrà dopo la sosta".