DI CHIARA A RFV, Kayode? Lo farei giocare, gli serve
Ospite negli studi di Radio FirenzeViola, durante "Palla al Centro", l'ex Fiorentina Alberto Di Chiara ha parlato così della gara con l'Empoli: "Devi stare sempre con la concentrazione al massimo in un campionato come la Serie A. Bisogna stare sempre al massimo dei giri e avere sempre l'atteggiamento giusto. Con l'Empoli è stato un episodio, e la partita di stasera potrebbe essere la giusta occasione per superarlo, cercando di ritrovare quello spirito visto con il Napoli".
Sulla difesa: "Io stasera farei giocare Kayode a destra poiché secondo me gli serve stare in campo. Farei riposare Milenkovic, dovrebbe essere quello che guida la difesa. La difesa è un po' il tallone di Achille di questa squadra. Italiano sperava che, riconfermando la squadra che aveva vinto a Napoli, non avesse problemi, invece questa squadra se cala con l'attenzione o con l'atteggiamento diventa difficile portare a casa le partite".
Sugli attaccanti esterni: "Nico regge da solo il discorso offensivo per adesso. E' molto bravo di testa. Nzola si sacrifica della squadra ma va poco a concludere, Beltran ci ha fatto vedere poco. Italiano deve essere bravo nel saperli gestire. Stasera può giocare Barak, che si inserisce bene e può far male".