.

DI CHIARA A RFV, Orsolini forte ma non è ciò che manca

di Redazione FV

L'ex terzino viola Alberto Di Chiara ha parlato a Radio FirenzeViola direttamente dall'evento a Gropina. Queste le sue parole: "La Fiorentina farà delle operazioni di mercato per non conferme o per partenze, quindi le somme le tireremo dopo. Bisogna rafforzare la spina dorsale della rosa, dal portiere a un centrale, fino a un centrocampista e un attaccante. Ci vuole un po' d'intuito e di fortuna".

Sul centrocampo: "Il ruolo è fondamentale. Amrabat aveva ricavato il suo ruolo dopo diversi mesi, la costruzione del nuovo centrocampo sarà un nodo importante da risolvere e credo che la dirigenza stia già lavorando su questo".

Sul mercato: "Fare nomi in questo momento è difficile. Orsolini sarebbe sicuramente di grande qualità ma non è ciò che manca alla Fiorentina. In mezzo a campo invece bisogna vedere con che tipo di giocatore il club vuole sostituire Amrabat: deve essere un colpo importante, un giocatore che orchestrerà a centrocampo".

Sulla difesa: "La Fiorentina in questo campionato ha visto nella difesa un po' il proprio punto debole: probabilmente i centrali di quest'anno, anche perché Italiano li ha ruotati spesso, non hanno mai trovato il giusto equilibrio".