.

ERANIO A RFV, De Ketelaere coi Viola potrebbe far bene

di Redazione FV

L'ex centrocampista del Milan, Stefano Eranio ha parlato della sfida con la Fiorentina e non solo durante "Viola Amore Mio" in esclusiva su Radio Firenzeviola.

Il Milan ha più qualità della Fiorentina?
"Il Milan ha avuto un momento difficile, ma Pioli è stato in gradi di ridisegnare la sua squadra. Lui è bravo e i giocatori hanno qualità, doveva solo trovare la via giusta".

Questo nuovo modulo con la difesa a 3 è la svolta?
"Penso di sì. Ha messo un centrale in più, Thiaw, e questo dà più copertura. Poi sai, i moduli durante il gioco cambiano, l'importante era trovare un assetto diverso e saper valutare i giocatori più in forma da mandare in campo. Bravo Pioli e tutta la squadra che ha reagito".

Mancheranno Leao e Krunic
"Leao non sta attraversando un gran momento, ma ha i colpi e gli avversari non lo tengono facilmente: spesso serve raddoppiarlo. In questo momento stanno criticando  De Ketelaere, ma può essere lui il sostituto di Leao, in quella posizione ha più spazio. Non credo possa essere questo il giocatore, spero possa liberarsi di tutta questa pressione".

Cosa ne pensa della Fiorentina?
"A Verona ha fatto bene. E' una squadra strana, ma spesso le squadre che non sono abituate a giocare in Europa ne risentono. Non è una scusante, ma serve una rosa più ampia. La Viola può giocarsela con tutti e può mettere in difficoltà chiunque. Il Milan deve riuscire ad approcciare diversamente alla partita".

Su Amrabat: "Il Mondiale ha creato scompensi, come successo a tanti altri. Col Marocco ha fatto benissimo e bisogna dirgli bravo. E' un giocatore importante, ma se non è al top il Milan ne deve approfittare".

Il Milan avrà la testa alla Champions?
"Le grandi squadre si galvanizzano per questo. Senza Leao e Krunic farà turnover, dunque non cambia molto. La rosa del Milan può comunque colmare ogni problema".