.

FERRONI A RFV, I viola possono essere la sorpresa

di Redazione FV

Armando Ferroni, ex difensore viola, ha parlato così ai microfoni di RadioFirenzeViola, durante "Viola Amore Mio": "La Fiorentina mi sembra una squadra rafforzata, ci sono tutti i presupposti per ripetere la spettacolare stagione scorsa. A mio avviso i Viola si sono migliorati nei ruoli giusti. C'è grande attesa". 

Che tipo di squadra si troverà difronte la Fiorentina sabato: "Il Genoa è ancora una squadra in evoluzione, con giocatori in entrata ancora da definire. Rispetto alla B la Serie A è tutt'altra musica ma il Genoa si sta muovendo bene. Retegui è un attaccante molto forte, su di lui c'è grande attesa". 

Su cosa le ha colpito di Retegui: "E' un centravanti forte tecnicamente e veloce, gioca per la squadra e sembra avere un senso del gol micidiale". 

Sulla crescita come allenatore di Gilardino: "L'anno scorso è riuscito a trasformare il Genoa, meritando la promozione in Serie A. Tecnicamente è un allenatore bravo, la sua mano si è sicuramente vista". 

Su un ritorno di Kouamé in maglia rosso-blu: "Kouamé ha avuto un infortunio che ne ha rallentato la crescita, ma resta un giocatore giovane e importante. Vedremo cosa succederà da qui alla fine del mercato, in cui il Genoa dovrà necessariamente fare delle uscite". 

La Champions può essere un obiettivo della Fiorentina: "La scorsa stagione è stata straordinaria ma ci si aspetta comunque un passettino in più, soprattutto vedendo gli acquisti fatti. Stare tra le prime quattro non sarà facile, però i Viola potrebbero essere la sorpresa del campionato". 

Sugli acquisti fatti davanti: "In attacco la Fiorentina si è certamente rafforzata: Nzola è un giocatore che Italiano conosce e che ha voluto, Beltran è un giovane che ha dimostrato di saper segnare. Aver inserito Arthur, poi, potrà sicuramente avvantaggiare il reparto offensivo. La squadra è forte ma il campionato darà i suoi responsi". 

Sulle sirene di mercato che riguardano Martinez Quarta: "Quarta è un buon difensore, però è chiaro che se l'obiettivo dev'essere il quarto posto allora in quel ruolo serve un giocatore di esperienza e che faccia fare il salto di qualità". 


Armando Ferroni a Radio Firenze Viola