.

FONTANA A RFV, Portieri giovani? Vanno fatti crescere

di Redazione FV

L'ex portiere Alberto Fontana è intervenuto in diretta su Radio FirenzeViola durante il "Social Club". Queste le sue parole su Terracciano: "Terracciano si è guadagnato il posto sul campo. Può essere che non sia un nome altisonante, poi anche il nome straniero invoglia. Però poi va visto il campo. Sono tanti gli stranieri in Italia che ci hanno messo del tempo per entrare nella nostra mentalità. Poi c'è anche il rapporto con la squadra. Devi dare sicurezza ai compagni e se fai un errore devi andare avanti. Bisogna fare i complimenti a Terracciano".

Sull'alternanza tra portieri: "Un giocatore più esperto l'alternanza la vive in maniera diversa. Ora non esiste più il dodicesimo. Se sei una delle prime otto come la Fiorentina, devi avere anche l'altro portiere in grado di subentrare".

Sui giovani portieri: "Ci sono dei giovani interessanti. Non bisogna bruciare le tappe. Il portiere però deve avere una crescita, come ha fatto Vicario. Martinelli e Vannucchi vanno lasciati crescere, chiedere loro di essere i nuovi Donnarumma è un errore". 

Per l'intervista completa ascolta il podcast!


Alberto Fontana a Radio Firenze Viola