.

FOSCHI A RFV, Jovic è al 20%. Ho sentito Corvino...

di Redazione FV

Rino Foschi, dirigente sportivo e grande amico di Pantaleo Corvino, ha parlato in esclusiva a Radio Firenzeviola per presentare la sfida di questa sera tra Lecce e Fiorentina.

Quanto starà sentendo la partita Corvino?
"Ha un' emozione particolare, ma è normale per quanto è stato alla Fiorentina. L'ho sentito stamattina e abbiamo parlato un po' come spesso ci capita. Lui sa che oggi gioca con una squadra più forte. Siamo consapevoli che la Fiorentina è più forte, ma il Lecce cercherà di fare il massimo. Corvino è un ex di orgoglio particolare, è stato molto bene a Firenze. A volte è stato criticato, ma ha fatto un ottimo lavoro, le sue operazioni hanno fruttato tanti soldi".

La sorprende questo inizio di stagione dei viola?
"Mi aspettavo di più, pensavo migliorasse la classifica. Questo è un momento particolare, ci sono state prestazioni opache. La macchina era partita bene, ma si è fermata. Sono sorpreso dal negativo, pensavo fosse più facile".

Su Jovic: "Avrei scommesso su di lui. Lo conosciamo, ha tante cose da dire nella sua carriera, è ancora giovane, ma al momento è ancora al palo. In ogni caso lo avrei preso, se messo in condizione può dare grandi soddisfazioni. Ancora è al 20%".

Peserà di più l'assenza di Amrabat o Hjulmand?
"Bella sfida. Amrabat è molto importante, lo stimo dai tempi di Verona, ma anche Hjulmand è un'assenza pesante per il Lecce. Entrambe poi vogliono fare il risultato. Per me è una serata particolare poi, vorrei che vincessero tutte e due".

Stasera lo stadio sarà sold-out
"Si, il pubblico darà il suo contributo e sono carichi, ma hanno davanti una Fiorentina che ha qualcosa da riprendere".