.

FOSCHI A RFV, La società sta facendo un grande lavoro

di Redazione FV

L'ex dirigente sportivo, Rino Foschi, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola. Queste le sue parole partendo dall'ottima vittoria della Fiorentina contro il Cagliari: “Avevamo già parlato un paio di settimane fa e avevo già espresso il mio parere: vedo una Fiorentina interessante, sapete cosa penso di Italiano, i tifosi devono stare vicini a questa squadra. Il Cagliari è stato messo in difficoltà da un’ottima Fiorentina. È una squadra che ha gamba, ti attacca e non concede spazi, sono a livelli altissimi. Adesso ha segnato anche la punta, ha tanti giocatori importanti e molti talenti giovani da aspettare. Italiano sbaglia raramente, ha le sue idee come ogni allenatore”. 

Su Italiano: “Lui deve guidare un gruppo. Stanno crescendo, il mister sta lavorando molto bene, così come la società. Firenze non è una piazza semplice, non mancano mai le critiche. Anche ascoltare le richieste di Italiano durante il mercato è un passo importante per la Fiorentina”. 

Su Nzola: “Secondo me Italiano saprà come gestire gli attaccanti. Nzola lo conosce bene, quindi saprà come comportarsi. Beltran ha dimostrato di avere grandi capacità”. 

Su Kayode: “Secondo me domani Italiano lo manderà in campo perché vuole fare risultato. Dopo la gara di domani penseranno al Napoli. Io domani partirei con ì giocatori che mi potrebbero garantire il risultato, poi si vedrà”. 

Sul portiere: “È una domanda difficile. Conosco bene il mister e sicuramente avrà già in testa il titolare. Secondo me sono due buoni portieri, Italiano cercherà di tenerli entrambi sempre sugli attenti”.


Rino Foschi a Radio Firenze Viola