GAMBERINI A RFV, Fiorentina in linea col potenziale
Queste le dichiarazioni a Radio FirenzeViola dell'ex difensore della Fiorentina, Alessandro Gamberini, in vista del Bologna: "Certo il giudizio della piazza incide, forse pure troppo anche se è inevitabile. Quello che mi fa piacere è che comunque sia tornato il morale. La stagione è in linea con le potenzialità della squadra, cioè 4-5 punti dal settimo posto".
In vista di domenica quali possono essere i giocatori chiave?
"Non penso ci siano giocatori chiave, è una partita tra due squadre in salute. Il Bologna è sempre più plasmato da Thiago Motta, sta proponendo un bellissimo calcio. Di contro, la Fiorentina con questa prospettiva di un'ipotetica finale di Coppa Italia ha le motivazioni altissime. Allo stesso tempo è una partita importante per tutti per il prosieguo del campionato".
Senza Arnautovic che Bologna è?
"Sono molto colpito dal lavoro di Thiago Motta perché ha impiegato un po' di tempo a conoscere l'ambiente ma vedo una squadra ben organizzata. Nonostante i tanti giocatori giovani. Arnautovic è un top player, ha fatto una carriera al di sotto del suo potenziale. Non averlo conta anche dal punto di vista psicologico".