.

GAUTIERI A RFV, Castrovilli? Può fare la differenza

di Redazione FV

L'allenatore, Carmine Gautieri, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante "Palla al centro". Queste le sue dichiarazioni partendo dalla situazione di Castrovilli: “Castrovilli è un giocatore completo, con grandi margini di crescita. Italiano sa dove farlo giocare, la Fiorentina deve fare il possibile per tenerlo. Può fare qualsiasi ruolo dalla metà campo in su. Ha grandi qualità, sarebbe difficile rinunciare a lui. Quando vieni da un infortunio pesante, il tempo di recupero è lungo. Nel 4-3-3 potrebbe essere fondamentale, è intelligente e forte tecnicamente, può fare la differenza”.

Secondo lei Amrabat li vale 30 milioni?
“Ha dimostrato di essere un giocatore importante, nel suo ruolo può essere uno dei migliori. Se Atletico Madrid e Barcellona lo hanno messo nel mirino vuol dire che è un gran giocatore. Secondo me li vale quei soldi, i grandi club faranno di tutto per prenderlo. Lui è cresciuto moltissimo a Firenze, deve tanto ai viola”. 

Su Jovic e Cabral: “La Fiorentina non dovrebbe privarsi di nessuno dei due, anche se difficilmente potranno giocare insieme. Avere una riserva di alto livello potrebbe essere importante nel corso della stagione. Jovic e Cabral possono sicuramente fare di più, ma sono soddisfatto del loro lavoro di anno scorso. La storia ci ha insegnato che gli attaccanti vanno aspettati”.

Su Dia: “Ha fatto benissimo a Salerno. La Fiorentina cercherà di prendere giocatori di prospettiva e Dia è un giocatore importante”.

Su Italiano: "Vincenzo ha fatto un percorso incredibile, vanno fatti i complimenti anche alla società".


Carmine Gautieri a Radio Firenze Viola