.

GREGUCCI A RFV, Palladino sveglio: arriva prima degli altri

di Redazione FV

L'allenatore della Primavera del Frosinone, ed ex tecnico di Raffaele Palladino alla Salernitana nella stagione 2004-2005, Angelo Gregucci è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Il Brivido Viola". Queste le sue parole riguardo al progetto della Fiorentina: "La società sta facendo cose importanti. Secondo me i ragazzi del settore giovanile della Fiorentina saranno altamente competitivi con il Viola Park. La Fiorentina sta costruendo una mentalità importante e ambiziosa con questo progetto e questo centro sportivo. Una struttura come quella ti responsabilizza, ti dà senso di appartenenza al club e fa crescere tutti nell'interesse del club". 

Su Palladino
"Era un calciatore giovane molto scaltro e furbo. Aveva tutti i requistiti per essere un giocatore esperto. Aveva una coordinazione magnifica e anche una grande relazione con i compagni. E' uno che arriva prima degli altri, un ragazzo sveglio". 

Il salto dal Monza alla Fiorentina lo può far soffrire o non avrà problemi?
"Penso che il lavoro di Italiano sia stato importante. Gli allenatori capaci hanno uno staff importante. Palladino non deve arrivare a Firenze, che è una piazza esigente, sprovveduto a livello di staff tecnico".

Porterà qualche giocatore dal Monza?
"Si deve fidare di Pradè e dello scouting della Fiorentina. Questo perché è giovane e deve avere pazienza. Secondo me è un ragazzo sveglio non avrà problemi. Il mercato è cambiato, l'allenatore può incidere sulle caratteristiche dei calciatori ma non può scegliere i nomi. Non ci sono tanti allenatori che fanno il mercato con i nomi".


Il Brivido Viola puntata del 7 06 2024