.

IMPALLOMENI A RFV, ACF devi segnare! Su Sottil...

di Redazione FV

Stefano Impallomeni, ex giocatore ed oggi giornalista, ha parlato in esclusiva di Fiorentina ai microfoni di Radio Firenzeviola.

Su Kouame...
"La Fiorentina ha il problema di non riuscire a trovare la porta. E' tutto molto incerto in attacco, Kouame è stata una rivoluzione positiva di questo inizio campionato, e potrebbe anche fare la prima punta. Può essere una risorsa inaspettata dagli avversari e far male, fa ben sperare questo inizio".

Su Ikone...
"Italiano è conscio di questo gioco spettacolare che mi ha affascinato molto, e adesso finalmente è diventata capace anche di pareggiare come con il Napoli, perchè contro le grande squadre  bisogna anche saper soffrire. Ikone deve svegliarsi un po', si è divorato un gol clamoroso contro il Twente".

Su Udinese-Fiorentina...

Partita tosta per la Fiorentina, l'Udinese dopo l'Intger è la squadra più fisica del campionato, devono essere bravi ad approfittare delle occasioni che avranno, osando magari nelle prime fasi della gara un po' di più. La qualificazione in Europa è stata fondamentale perchè così Italiano ha imparato a soffirre in certe partite, visto che la scorsa stagione i viola hanno buttato diverse partite che potevano valere il quinto posto. Adesso sono più capaci di fare vittorie sporche, anche perché quando sono in forma non gli batti". 

Su Sottil...
"Sottil deve migliorare sotto porta ed essere più altruista, contro il Napoli aveva 3 compagni liberi e ha preferito tirare. Sono situazioni che possono far innervosire quando non si segna. L'ho sempre sostenuto anno scorso ed il problema si sta confermando, la palla non entra dentro la rete".