IMPALLOMENI A RFV, Berardi è il colpo ideale per i viola
Il giornalista Stefano Impallomeni ha parlato a Radio FirenzeViola, durante la trasmissione Palla al Centro: "Castrovilli ha avuto purtroppo un grave infortunio da cui fortunatamente si è ripreso, e a Firenze si è costruito una reputazione importante mostrando, soprattutto il primo anno, un grande talento con cui ha ammaliato la tifoseria viola. Nonostante la sua cessione non vedo una Fiorentina così in crisi, ovviamente con l'incasso ottenuto dalla sua cessione sarà importante fare un gran colpo di mercato, e io spero vivamente che la società viola prenda Berardi, perché dopo la cessione di uno come Castrovilli è importante colmare la perdita di talento che ne consegue con un arrivo importante, e l'esterno neroverde rappresenta il candidato per eccellenza".
Quali sono secondo lei le conseguenze sul rendimento del centrocampo viola dopo la cessione di Castrovilli?
"Magari il centrocampo perderà un po' di fantasia e tecnica, tutte qualità che uno può recuperare in fase offensiva dove la Fiorentina quest'anno si è potenziata e ancora deve rinforzarsi con l'acquisto di un buon centravanti".
Secondo lei che sorprese riserverà ancora il mercato estivo della Fiorentina?
"La chiusura del mercato è il primo settembre, secondo me prima del termine la società viola sarà in grado di fare due acquisti importanti, ovvero un centrocampista e un esterno".