.

LUCCHESI A RFV, Mina? È un incidente di percorso

di Redazione FV

Fabrizio Lucchesi, dirigente sportivo, ha parlato a Radio FirenzeViola durante la trasmissione Palla al Centro. Queste le sue parole sul caso Yerry Mina: "Questi incidenti di percorso bisogna stimarli bene. Sulla base dell'indisponibilità del ragazzo, verranno fatte delle valutazioni da allenatore e dirigenza. La Fiorentina avrà fatto le sue valutazioni quando ha preso Mina. Sicuramente lo hanno controllato bene, è un giocatore che si porta dietro delle problematiche. Quindi adesso bisogna capire l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero. Se dovesse risuccedere forse l'acquisto sarebbe da rivalutare, però ora mi sembra prematura giudicarlo".

Sull'emergenza in difesa e il mercato svincolati: "Se ci fosse qualche giovane in squadra che l'allenatore ritiene pronto potrebbe essere una soluzione. Bisogna capire anche poi lo stato di forma degli svincolati. Se devi aspettare un mese un calciatore svincolato, allora puoi aspettare Mina. Dovresti prendere uno pronto. La Fiorentina ha bisogno di uno standard alto, punta all'Europa. Sono sicuro che verrà sondata la situazione meno peggio".

Sulla situazione della squadra: "E' troppo presto per chiedere alla squadra uno standard da Fiorentina. Il primo problema della Fiorentina in questo mercato era trattenere Italiano. Lo hanno fatto, ora l'allenatore va fatto lavorare con tranquillità e continuità". 

Su Fiorentina-Atalanta: "L'Atalanta è un club modello, ha lavorato in modo incredibile negli ultimi anni. La Fiorentina è un'altra cosa, ha un altro progetto sportivo. Deve ancora tornare ai suoi livelli, si confronteranno due scuole. L'Atalanta l'ho vista bene in queste prime partite". 

Per l'intervista completa ascolta il Podcast!


Fabrizio Lucchesi a Radio Firenze Viola