.

M. ORLANDO A RFV, Ieri male tutti ma no a processi

di Redazione FV

Così l'ex centrocampista viola Massimo Orlando ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante "Palla al Centro", su Fiorentina-Empoli: "Sono due stagioni che abbiamo il problema delle punte. Posto che non aprirei delle polemiche particolari, è evidente che fare il centravanti nella Fiorentina non è semplice. Non è che tutti sono dei bidoni... Italiano è un grande allenatore, però bisogna che coinvolga di più le punte. Nico ieri sera è stato l'unico pericoloso, credo che l'Empoli abbia tatticamente incartato i viola. E' il segno che non sei ancora una grande squadra, sennò queste partite le porti a casa fin da subito. Può succedere di toppare, per carità, però l'approccio è stato sbagliato. Sul discorso delle punte, comincio ad essere preoccupato. Non so quale sia la soluzione se non cercare di favorire un po' di più il gioco delle punte a partire dagli esterni".

Andreazzoli ha annullato la Fiorentina?
"Ieri non c'è stato nessuno di propositivo, credo che ogni tanto torniamo indietro come gioco. Ci capitano queste giornate in cui si gioca in orizzontale e si pensa di sfondare sugli esterni. Sono mancate le imbucate di Duncan e di Bonaventura. L'Empoli è stato bravo nella copertura preventiva, ma ora la Fiorentina deve sviluppare un piano B".

Non ha funzionato neanche Quarta avanzato.
"Io speravo che giocasse Ranieri, anche per non buttare giù il ragazzo. E se Quarta più avanti è una bella intuizione, non la puoi proporre sistematicamente perché poi qualche lacuna difensiva questo ragazzo ce l'ha. E voglio ribadire una cosa".

Prego.
"Sono contro qualsiasi tipo di processo in questo momento. Facciamo i complimenti all'Empoli, che ha giocato bene, ma ora sotto contro la Lazio lunedì". 


Massimo Orlando a Radio FirenzeViola