MALUSCI A RFV, In difesa preferisco Nikola-Quarta
A "Casa Orlando" su Radio Firenzeviola è intervenuto anche l'ex viola Alberto Malusci che, oltre a ricordare alcuni aneddoti con l'ex compagno Massimo Orlando, ha parlato di attualità viola: "E' una Fiorentina tra alti e bassi, alterna prestazioni piacevoli ad altre meno esaltanti. Però guardando la gara della Lazio nel primo tempo ho visto un buon gioco e se fossimo stati avanti noi non avremmo rubato niente a nessuno. Bisogna ripartire e lavorarci su ma questi impegni ravvicinati non aiutano. Siamo indietro in classifica e se affronti il Lecce molli ti possono far male, ma loro sono anche bravi nelle ripartenze e se vai a fare la partita devi fare attenzione".
Scuola calcio Malusci? "Sono da 11 anni alla Rondinella, insegnare ai ragazzi è la cosa che più mi piace, credo nei giovani e ci vorrebbe più coraggio anche dai club professionistici a far giocare i ragazzi del settore giovanile".
La difesa della Fiorentina distratta? "Non bellissima contro la Lazio ma fino ad allora eravamo la quarta, stavamo facendo bene. Anche lei alterna situazioni importanti e garanzie ad amnesie. Facciamo fatica se abbassiamo la guardia. Coppia ideale? A me piace molto Quarta e lo vedo bene con Milenkovic. Fa un po' fatica la ripartenza dal basso ma per me la coppia migliore è la loro. Milenkovic è imprescindibile. Dodo? Non è partito benissimo ma poi ha fatto molto bene in fase offensiva e lo trovo discreto anche nel difendere".