MANFREDINI A RFV, Gol? Kouame ha la doppia cifra
Il doppio ex di Fiorentina e Lazio Christian Manfredini ha parlato così nel pomeriggio di Radio Firenzeviola: "La Fiorentina ha sempre fatto fatica a battere la Lazio al Franchi però giocando in casa dovrebbe fare meglio. Sono momenti positivi per le due squadre, Jovic ha fatto gol in Coppa ma ancora deve capire il nostro campionato. Dovremmo vedere una bella partita lunedì sera, di sicuro è molto aperta".
Cosa pensa di Italiano?
"Italiano è bravo ed intelligente e siccome la squadra non girava sta cercando di cambiare qualcosa. Piano piano ci sta riuscendo. Ogni anno il campionato è sempre più competitivo perché anche le squadre piccole si fa fatica a batterle".
Di Kouame invece?
"Lo ricordo quando giocava nel Genoa e mi piacque da subito, poi si infortunò e piano piano sta risalendo. Se è al centro del progetto non può che fare bene: ha velocità ed entusiasmo, può fare molto bene. Poi vedremo fino a che livello. La differenza la faranno i gol perché ti elevano a qualcosa di più di un semplice esterno. Li ha i gol nelle sue corde, ha già fatto la doppia cifra in Belgio. E allora potrà ambire anche a qualcosa di più".
Su Cabral.
"Cabral è un altro giocatore interessante, poi è difficile rendere senza giocare con continuità. La Fiorentina ha tutti giocatori potenzialmente forti, poi è difficile tirare fuori il valore se non si gioca tanto".
E Sottil?
"È il contrario del padre: è rapido, è frizzante, è veloce. Gli manca solo qualche gol: deve lavorare sulla rifinitura finale, poi per il resto sa fare tutto. Se riesce in questo sale ad un livello superiore".
Obiettivo della stagione viola?
"La Fiorentina deve arrivare almeno settima/ottava, però tutti dovranno alzare il loro livello".