.

MANZUOLI A RFV, Ecco quando può recuperare Mina

di Redazione FV

Il medico sociale ex Fiorentina, Marcello Manzuoli, si è così espresso a Radio FirenzeViola durante "Palla al Centro" sull'infortunio di Yerry Mina: "Si spera che i nostri difensori riescano a sopperire bene a questa assenza".

Si parla di un infortunio al retto femorale sinistro. Di che entità è questo ko?
"Nel calcio è un'evenienza relativamente frequente, dipende molto dalla localizzazione della lesione e dalla quantità delle fibre che hanno ceduto".

Qual è lo scenario migliore e quale il peggiore?
"Di solito un infortunio di primo grado riesce a guarire in una quindicina di giorni, mentre un terzo grado può richiedere anche due mesi. La cosa più importante è visitare".

Il giocatore si è allenato male ultimamente o è solo propenso agli infortuni?
"Si dice male, le cose bisogna viverle per poter trarre delle conclusioni. Sicuramente tra i giocatori del mio periodo in viola c'erano ragazzi più predisposti agli infortuni muscolari. Dipende anche dal ruolo che si ricopre".

Gli argentini Gonzalez e Beltran hanno giocato a oltre 3500 metri sopra il livello del mare. Quando può incidere sul loro stato fisico?
"Intanto non c'è stata una permanenza in alta quota particolarmente prolungata, più che altro c'è da recuperare dalle fatiche del viaggio".


Marcello Manzuoli a Radio Firenze Viola
Altre notizie
PUBBLICITÀ