.

MARCHIONNI A RFV, Nico? Giocatore determinante

di Redazione FV

L'ex calciatore della Fiorentina, Marco Marchionni, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola. Queste le sue dichiarazioni: 

Che impressione le ha fatto Beltran? È giusto continuare ad alternarlo con Nzola? 
“L’allenatore sicuramente sa qualcosa in più rispetto a noi perché li osserva tutti i giorni. Penso che sia normale alternarli anche per cercare di non dare punti di riferimento agli avversari. Sono due giocatori che possono essere determinanti per l’attacco viola”. 

Sulle parole di Nico su Beltran: “Non credo che Nico abbia bisogno di dire determinate cose tramite i giornali. Se Beltran è stato convocato in nazionale significa che ha del potenziale e Nico allenandosi con lui sta capendo quanto sia forte questo ragazzo”.

Su Nico: “È un giocatore determinante. Può fare tanti gol e tanti assist, è una fortuna per la Fiorentina. Ha dimostrato di essere veramente forte, sa fare tutto: sa fare gol, sa fare assist e aiuta la squadra”.

Sul mercato: “Non posso giudicare io, può giudicare solo chi è in stretto contatto con la squadra. Bisogna dare fiducia alle scelte fatte, l’allenatore troverà il modo di far rendere al meglio i giocatori che avrà a disposizione”. 

Sul prossimo match contro l’Atalanta: “L'Atalanta negli ultimi anni ha sempre cambiato grandi giocatori ma è sempre rimasta ad alti livelli. La Fiorentina da Prandelli in poi ha sempre dimostrato di potersela giocare con tutti e di poter stare in Europa”. 

Su Italiano: “Dovrà cercare di fare meglio di anno scorso, quindi arrivare in finale e vincerla. È un allenatore che sta dimostrando che vuole una Fiorentina offensiva. Riesce a far giocare molto bene la squadra, poi ovviamente qualche perfezionamento va sempre attuato”. 

Sulla Conference: “È pur sempre una coppa europea, ti dà visibilità. Va onorata. È sempre bello vincere un titolo europeo”.


Marco Marchionni a Radio Firenze Viola